SPEDIZIONE GRATUITA
     

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Tutti i prodotti acquistati sul sito crisafi.gioielli.it sono venduti direttamente da Crisafi Gioielli, sito a Palermo in Via Maqueda, 419. 


MODALITÀ D’AQUISTO

Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l’immagine e le caratteristiche, quali materiale, eventuale misura, prezzo unitario. Le immagini dei prodotti in vendita potrebbero non corrispondere a quelle effettive a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato: Crisafi Gioielli non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento.


DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO

I prodotti offerti in vendita ed il relativo prezzo sono quelli indicati su crisafi.gioielli.it.
Se, a causa dell’acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non è più disponibile, viene inviata una e-mail di annullamento dell’ordine.


ORDINE

L’effettuazione dell’ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione. Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione personale del Cliente. Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito.
L’acquisto dei prodotti in vendita su crisafigioielli.it, può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto. Crisafi Gioielli comunicherà al cliente via e-mail l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti.


CONFERMA D’ORDINE

Il Cliente riceve al momento della conclusione dell’acquisto la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione.


PREZZO DEL PRODOTTO

Il prezzo di ogni articolo è indicato in Euro. Il costo della spedizione viene indicato prima del pagamento.


PAGAMENTO SPEDIZIONI E RESI

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Crisafi Gioielli accetta le seguenti modalità di pagamento:

1.PayPal, Bonifico, Ricarica Postepay (su richiesta).

Per maggiori informazioni e/o chiarimenti circa i metodi di pagamento, potete inviare una mail a crisafi.gioielli@gmail.com

I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Crisafi Gioielli fino al completo incasso del relativo prezzo.


MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Le informazioni sulle modalità di spedizione vengono indicati al momento dell’acquisto e sono a carico del cliente, salvo promozioni.


STATO DELLA SPEDIZIONE

Il Cliente può seguire lo stato della spedizione, tramite apposito track che verrà fornito al cliente.


SPEDIZIONE E RICEZIONE DELLA MERCE

Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna; se questo non è possibile, la merce non viene consegnata.
Se, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco in presenza del trasportatore.

Dal ricevimento dell’ordine il tempo di consegna dei prodotti è di circa 6-7 giorni lavorativi.

Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna. Si prega di indicare tempestivamente un eventuale cambio di indirizzo. A spedizione effettuata non è possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.

Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.
Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 giorni di calendario dalla conferma dell’ordine.

Eventuali ritardi di consegna superiori a 10 gg. lavorativi devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 giorni dalla conferma dell’ordine.


RESI E CAMBI

Se i prodotti non soddisfano le tue richieste si può richiedere un reso o cambio.
Le condizioni sono le seguenti:

La merce acquistata può essere resa o cambiata entro 14 giorni dalla data di consegna.
Per effettuare la procedura di reso è necessario inviare una e-mail a crisafi.gioielli@gmail.com
Per effettuare il reso attendere l’autorizzazione al reso rilasciata da Crisafi Gioielli e tutte le indicazioni necessarie per procedere.

I resi non autorizzati non vengono accettati. 

Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata.

I prodotti vanno resi nell’imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione, e seguiti dal rispettivo scontrino fiscale.

Vi consigliamo di utilizzare preferibilmente un metodo di spedizione e di consegna protetto (corriere o posta assicurata/raccomandata A.R.) in quanto la responsabilità del prodotto fino alla sua avvenuta ricezione da parte nostra è a vostro carico.

Non rimborsiamo prodotti danneggiati a causa di un imballo insufficiente.

La restituzione del prodotto comporta il pagamento delle spese di spedizione a carico del cliente.

Il reso, sarà rimborsato o sostituito solo ed esclusivamente dopo aver ricevuto l’oggetto indietro ed averne verificato la totale integrità.

Il cliente riceverà una mail che lo avviserà circa lo stato della procedura di reso.

RESI NON AMMESSI:

-          articoli offerti in sconto;

-          articoli personalizzati o realizzati su richiesta del Cliente.

 

GARANZIA

Tutti i gioielli in vendita su crisafi.gioielli.it sono originali e autentici.

Spediamo l’oggetto accompagnato dalla nostra scatola o dalla scatola del marchio del prodotto acquistato dove previsto. 

La garanzia, sarà valida per 24 mesi contro difetti di produzione. In caso di comprovato difetto, si potrà riparare o sostituire il prodotto.

Tutti gli articoli in argento 925 placcati in oro giallo o rosa, col tempo sono soggetti alla perdita della placcatura.

Gli stessi potranno essere sempre rinnovati, attraverso un nuovo procedimento di placcatura, che potrà essere effettuato presso qualsiasi centro orafo.

In alternativa, a spese del cliente, il prodotto potrà essere rispedito indietro per l’assistenza.

Le spese relative all’assistenza saranno concordate in funzione dell’oggetto da rinnovare.

Sono esclusi dalla copertura della garanzia l’uso improprio, per cui non possiamo essere responsabili per danni diretti o indiretti causati dall’utilizzo non corretto del prodotto. Inoltre sono esclusi dalla copertura della garanzia:

  • usura;
  • danno materiale dell’oggetto (anche incidentalmente), urti, ammaccature, schiacciamenti, graffi, alterazioni;
  • riparazioni o manomissioni;
  • decolorazione ed effetti della normale usura o invecchiamento dell’oggetto.

In caso di difetto, sarà necessario avviare la pratica di reso come indicato sopra.

Le spese di spedizione per il reso del prodotto difettoso, saranno a carico nostro.

Le spese di spedizione per il reso del prodotto che necessità assistenza, saranno a carico del cliente.